AMICHEVOLE ESTIVA | Successo di misura del Pineto Calcio: 5 a 4 il finale


Al “Pavone – Mariani” di Pineto,  i padroni di casa si impongono per 5-4 sullo Spoltore Calcio, nella prima amichevole estiva degli azulgrana.

Nei primi venti minuti di gioco vi è una supremazia territoriale degli uomini di Ronci che sfiorano il vantaggio in un paio di occasioni con Alberto Nardone. Sono tuttavia i locali a sbloccare il punteggio  con un bolide da fuori area di Gragnoli. Lo Spoltore Calcio accusa il colpo, e poco dopo subisce il raddoppio firmato Pezzotta, il quale si inserisce abilmente tra le le linee e beffa Gentileschi in uscita con un efficace pallonetto.

Nella ripresa c’è la reazione spoltorese che grazie a Nardone e al ‘sindaco’ Fabrizio Grassi riportano il risultato in parità. Subito dopo comincia la rotazione da parte di entrambi gli allenatori. Saltano gli schemi e la partita diventa un vero e proprio festival del gol, con la tripletta di Ciarcelluti e le realizzazioni di Caldo e Maestro che riducono il passivo.

Il responsabile tecnico Ronci dichiara a fine gara:

“Sono contento della prestazione della mia squadra sia nel primo tempo che nella ripresa. Non era facile giocare con questo gran caldo contro una formazione di categoria superiore, guidata da un grandissimo tecnico. Ho avuto delle indicazioni positive da parte di tutti. Su alcune cose dobbiamo ancora migliorare, soprattutto nella velocità. Chiaro che siamo solo all’inizio della preparazione, il cammino è ancora molto lungo. Dobbiamo continuare così, domani abbiamo un altro test importante. Chi ha giocato oggi per 60 minuti domani partirà dalla panchina e giocherà solo negli ultimi 30 minuti. Sarà così anche nel proseguo. Abbiamo deciso di fare amichevoli ravvicinate per alternare tutta la rosa nell’arco dei due giorni, così da trovare i novanta minuti nelle gambe il prima possibile. Da sabato cominciamo il ritiro, dove avremo la possibilità di allenarci due volte al giorno per migliorare ulteriormente la condizione”

Precedente Il talent scout Elio Di Matteo sarà il nuovo responsabile del settore giovanile Successivo COPPA ITALIA | Primo turno previsto per il 27 Agosto