COPPA ITALIA | Occhi puntati su Amiternina-Capistrello; Pompa: “Sono convinto che sarà una gara vera”

Articolo di SpoltoreNotizie.it

Domani si conoscerà il destino dello Spoltore Calcio in Coppa Italia Eccellenza. Fari puntati sulla gara decisiva Amiternina-Capistrello, con i rovetani ormai fuori dai giochi. Ne abbiamo parlato con il presidente dello Spoltore Calcio, Sabatino Pompa, che è intervenuto anche sul momento positivo della sua squadra.

Siamo soddisfatti per questo avvio di stagione. Il nostro cammino dice che in nove gare abbiamo perso una sola volta. Una giornata storta che nell’arco della stagione può capitare. Sono felice del percorso intrapreso e sono molto orgoglioso di questo gruppo. Quest’estate abbiamo cambiato tanto,  la rosa è stata ringiovanita. I nuovi, soprattutto i giovani, si sono dimostrati all’altezza. E poi abbiamo la formazione Juniores che tanto bene sta facendo in questo momento (4 vittorie e 1 sola sconfitta)”. Sul Capistrello capolista il presidente Pompa non sembra essere sorpreso. “Per me non è una sorpresa. La nostra unica sconfitta l’abbiamo subita proprio da loro. Hanno una società quadrata alle spalle, un allenatore molto preparato ed una rosa che non ha nulla da invidiare alle altre. Un mix perfetto tra esperienza e giovani promesse”

E proprio il Capistrello deciderà il cammino in Coppa dello Spoltore. Domani infatti ci sarà l’ultima gara del triangolare (Spoltore-Capistrello-Amiternina). I rovetani, ormai fuori dai giochi, affronterà fuori casa l’Amiternina, a quota un punto. Gli spoltoresi sono a quota 4, con una vittoria larga dell’Amiternina passerebbero questi ultimi.

La formula del triangolare devo dire la verità non mi affascina. Può essere penalizzante rispetto allo scontro diretto con gara di andata e ritorno. Sicuramente una partita che seguiremo. Sarò sugli spalti per gustarmela fino in fondo. Comunque io sono convinto che quella di mercoledì sarà una gara vera. Entrambe le formazioni giocheranno per vincere. L’Amiternina per provare a passare il turno, i rovetani per confermare l’ottimo periodo di forma”

Precedente JUNIORES | Ulisse-Chiavaroli e sigillo di Angelucci. Lo Spoltore stende il Chieti Successivo PRIMA SQUADRA | Grassi-Ranieri lo Spoltore sbanca Alba Adriatrica ed è terzo

Lascia un commento

*