DONATO RONCI AMMESSO AL CORSO DI ALLENATORE PROFESSIONISTA A COVERCIANO

Ci sarà anche  il tecnico spoltorese Donato Ronci tra i 45 ammessi al Corso di allenatore Professionista di Seconda Categoria-Uefa A.

Un traguardo importante per il tecnico di Santa Teresa che quest’anno ha condotto lo Spoltore Calcio, dopo una cavalcata  esaltante, nel campionato regionale di Eccellenza. Si tratta di un giusto riconoscimento, a nostro modesto parere,  per il tecnico 44enne, che dopo aver appeso gli scarpini al chiodo a  28 anni, a causa di alcuni gravi infortuni,  ha intrapreso subito la carriera da allenatore. Nel suo curriculum ci sono società come Castel di Sangro, Giulianova, Atessa e Chieti, solo per citare le più blasonate. E nel suo personale albo d’oro ci sono due Coppe Italia  e tre promozioni. Ma  la più prestigiosa, e non ce ne vogliano  gli altri,  lo ha ottenuto proprio quest’anno con la storica promozione del club di Sabatino Pompa.

Al termine del corso, che prenderà il via martedì 13 giugno presso il centro tecnico federale di Coverciano, ci sarà una prova d’esame. E se superata, si spalancheranno le porte  per poter allenare squadre di Serie C. Ricordiamo che dalla prossima stagione calcistica la terza serie non si chiamerà più Lega Pro, ma tornerà all’antica denominazione.

Il tecnico azulgrana potrà condividere questa nuova avventura con dei compagni di viaggio di tutto rispetto. Tra i partecipanti infatti ci sono diversi ex calciatori di Serie A. Alcuni nomi: Elvis Abbruscato, Gabriele Ambrosetti, Ibrahim Ba, Sasa Bjelanovic, Esteban Cambiasso, Marcello Cottafava, Gaetano D’Agostino, David Di Michele, Mohamed Kallon, Simone Loria, Alessandro Lucarelli, Enzo Maresca, Michele Pazienza, Franco Semioli, Simone Vergassola, Jorge Vargas e Riccardo Zampagna. 

Precedente PRIMA SQUADRA | A Villa Santa Maria la festa promozione dello Spoltore Calcio Successivo CALCIOMERCATO | Poker di acquisti per lo Spoltore di Pompa