JUNIORES | Delfino Flacco Porto si inchina allo Spoltore

Articolo di SpoltoreNotizie.it

Due su due. La formazione Juniores dello Spoltore Calcio batte in rimonta il Delfino Flacco Portoallo stadio San Marco di Pescara per 3-2 portando così a casa tre punti preziosi. Decisivi nella ripresa i gol dei difensori Andrea Chiavaroli e  Stefano Ulisse.

Mister Piero Zuccarini lancia dal primo minuto Andrea Chiavaroli al centro della difesa al posto di Lorenzo Sichetti, impegnato ieri con la prima squadra. A fine gara il centrale spoltorese risulterà essere uno dei migliori in campo.

Nella prima parte di gara lo Spoltore sembra essere più in palla. Impone il proprio gioco e si rende pericoloso in diverse occasioni, trovando il vantaggio grazie ad una rete di Bocchia che raccoglie una corta respinta di Brattelli su tiro di Maggiore. I padroni di casa ristabiliscono la parità con  Tineper poi passare addirittura in vantaggio grazie ad una rete di Ieraschi su calcio di rigore, in realtà parso molto dubbio. Dopo due gol annullati, uno per parte, le squadre vanno al riposo con il Delfino in vantaggio per 2-1.

Nella ripresa gli ospiti si fanno pericolosi in diverse occasioni. Al ventesimo trovano il gol del pari con Chiavaroli che, da posizione angolatissima, nei pressi della bandierina del calcio d’angolo, indovina una traiettoria velenosa su calcio di punizione battendo Brattelli. Passano appena cinque minuti e arriva il sorpasso grazie all’ennesimo calcio piazzato. Palusci dalla trequarti pennella una traiettoria perfetta per la testa di Ulisse che batte per la terza volta il portiere di casa. Due gol in due partire per il giovane terzino, autore anche oggi di una bellissima prestazione. Nei successivi minuti alcune indecisioni arbitrali, su entrambi i fronti, scontentato entrambe. Troppe interruzioni di gioco hanno spezzettato il finale di gara che avrebbe potuto regalare ben altre emozioni.

I giovani azugrana, che guidano la classifica con sei punti al pari di Casalbordino e Renato Curi Angolana, a fine gara ricevono i complimenti del presidente Sabatino Pompa negli spogliatoi dell’impianto pescarese. Prossimo impegno lunedì 8 ottobre alle ore 15 allo stadio Adriano Caprarese contro la Fater Angelini.

Delfino Flacco Porto-Spoltore 2-3 (2-1) Bocchia (S) Tine (DFP) Ieraschi (DFP) su rig. Chiavaroli (S) Ulisse (S)

Delfino Flacco Porto: Brattelli, Manzo (35’st Di Muzio), Pesce, Cicchetti, Ascenzo, De Leonibus, Di Credico (30’st Esposito), Di Meco (47′ Di Cintio), Sciarra (18’s Brattelli), Ieraschi, Tine. A disposizione: Martinelli, Marinari, Gatta, Zaffiri, Brattelli, Di Muzio, Di Cintio, Esposito, D’Orazio. Allenatore: Luca Febo

Spoltore Calcio: Olivieri, Ulisse, Colazzilli (1’st Leporini), Tottone (36’st Sciarretta), Chiavaroli, Frattini, Ciccone (32’st Orlando), Maggiore, Bocchia, Palusci, Polimene. A disposizione: Angelucci, De Leonardis, Orlando, Grella, Sciarretta, Leporini, Pellegrini, Herzi, Di Nino. Allenatore: Piero Zuccarini

Ammoniti: Ascenzo, Manzo, Ieraschi (DFP); De Leonardis, Palusci, Olivieri (S)

Precedente PRIMA SQUADRA | Micidiale uno-due di Ranieri e Grassi. Lo Spoltore vola al quinto posto Successivo PRIMA SQUADRA | lo Spoltore fa 0-0 a Miglianico. Mercoledì di nuovo in campo