PRESENTAZIONE UFFICIALE DELLO SPOLTORE CALCIO

PRESENTAZIONE SPOLTORE CALCIO

Sono stati presentati questa mattina alla stampa la rosa e lo staff tecnico dello Spoltore Calcio. Tutti pronti per  affrontare il primo campionato di Promozione.

Nella sala consiliare del comune di Spoltore erano presenti: il patron Sabatino Pompa con al fianco il Sindaco di Spoltore Luciano Di Loritol’assessore allo Sport della regione Abruzzo Silvio Paolucci, il giornalista sportivo di origini spoltoresi Antonio De Leonardis, che ha ricordato i suoi trascorsi da cestista nello Spoltore Basket, Emidio Santacroce, responsabile regionale FIGC e Mario Di Santo consigliere del Comitato regionale FIGC.

Il sindaco nel salutare i presenti ha ricordato il suo impegno per far tornare Spoltore nel calcio che conta ed ha voluto ringraziare per questo anche l’assessore allo Sport Loris Masciovecchio, oggi impegnato a Roma per un torneo giovanile con i ragazzi del Poggio degli Ulivi:

“L’assessore-ha dichiarato il primo cittadino-in questi anni ha dedicato tempo, impegno e tanto lavoro sia per la società azulgrana sia per condurre questa squadra alla vittoria dello scorso campionato”.

Presente al gran completo lo staff tecnico: il neo allenatore Donato Ronci  ex di Chieti, Giulianova, Castel di Sangro, Casalincontrada, Atessa e Moscufo; il suo vice Piero Zuccarini, classe 1970, ex giocatore del Chieti e successivamente allenatore nei settori giovanili emiliano-romagnoli. Dopo aver guidato la prima squadra del Mezzano Calcio è rientra in Abruzzo per allenare Casalincontrada, River Casale e Chieti vincendo anche una Coppa Italia.  Il preparatore dei portieri è l’ex estremo difensore del Cesena Domenico Delli Pizzi. Confermati Walter Palombino, coordinatore preparatori atletici e staff medico, il preparatore atletico Marco Maselli e l’osteopata Mino Parlangeli. Fanno parte dello staff sanitario il massaggiatore Salvatore Vittorio, il fisioterapista Flavio Mennucci, il nutrizionista Emidio Venditti ed il mental coach Celestino Natale. Da registrare la promozione a team manager di Andrea Di Meco, altro volto storico della scocietà azulgrana Nuova nomina anche per Domenico Sborgia, meglio conosciuto come Mimmo, come responsabile dei dirigenti accompagnatori. Tra i presenti vi era anche  Spartaco Cordella. L’ex giocatore delle giovanili della Roma, con un passato anche nel Pescara e una lunga carriera in serie D, nonché profondo conoscitore del calcio dilettantistico abruzzese, si sta avvicinando alla società spoltorese. Pompa in conferenza ha voluto sottolineare la preziosa collaborazione dei suoi soci e collaboratori: il vice presidente avv. Vincenzo Brunetti; il segretario generale Mauro Leone; i consiglieri Vincenzo Sborgia, Maurizio Di  RenzoGiuseppe Paris, Gino Giansante e il notaio Giancluca Fusco; la segretaria Melania Fusi, i dirigenti accompagnatori, Roberto Belfiglio e Carmine Tenace e il fotografo ufficiale Antonio D’Ettorre.

La rosa, consegnata allo staff tecnico, è di tutto rispetto. Confermata l’ossatura che ha permesso di vincere lo scorso campionato e quindi a Pavese, Francia, Verdecchia, Lopez, Landucci, Grassi, Pompa, Di Francesco, Pedico, e i fratelli Fedele, si sono aggiunti giocatori di elevata esperienza. Elementi come Vespa, Petre, Sbaraglia, Zanetti, Di Camillo, aggiungono quel pizzico di esperienza necessaria per affrontare la nuova stagione. Con loro sono arrivati anche tanti giovani interessanti quali: Sborgia, Cervetto, D’Intino, Leporini, Fiucci e i tre portieri. Ma ecco suddivisi per ruolo tutti gli uomini di Ronci:

Portieri: Stefano Berardi, Giuseppe Castiglione, Alessandro D’Andrea.

Difensori: Davide Francia, Dario Lecini, Christian Pavese, Marco Pedico, Simone Sbaraglia, Simone Sciarrelli, Andrea Verdecchia, Lorenzo D’Alfonso, Andrea Zanetti, Gabriele Cervetto.

Centrocampisti: Paolo D’Annibale, Piero Di Biase, Daniele Di Camillo, Daniel D’Intino, Stefano Fedele, Sebastian Lopez, Aldobrando Pompa, Matteo Fedele, Nicholas Sborgia, Alessandro Fiucci, Alessio Leporini.

Attaccanti: Valerio Di Francesco, Fabrizio Grassi, Stefano Landucci, Filippo Leporini, Gabriel Petre, Vincenzo Vespa, Matteo Cardone.

La società comunica che questa sera la squadra sarà presentata alla cittadinanza alle ore 21, nell’ambito dei festeggiamenti in onore della Madonna del Popolo.

Precedente PRESENTAZIONE UFFICIALE | Sabato 3 Settembre presso il Comune di Spoltore Successivo CAMPIONATO | Debutto amaro: 2 a 2 casalingo contro il Bucchianico