PRIMA SQUADRA | Disfatta azulgrana. L’uragano Sambuceto spazza via lo Spoltore

Articolo di SpoltoreNotizie.it

ncredibile il responso della ‘Cittadella dello Sport’. Il Sambuceto ha steso lo Spoltore con un tennistico 6-0, conquistando la finale dei Play Off che si disputerà sabato prossimo. Ad attendere la formazione viola la Torrese di Cristofari che ha battuto, dopo i tempi supplementari, l’Alba Adriatica (1-0). La squadra di Francesco Del Zotti ha dominato l’incontro fin dalle prime battute, vincendo con merito. Troppo brutto questo Spoltore per essere vero. La formazione di Ronci è apparsa spenta e poco propositiva. La stagione positiva, record di punti e storica quarta posizione nel campionato di Eccellenza Abruzzo, purtroppo è stata macchiata da questo risultato. L’unica nota allegra è stata la presenza costante dei tifosi azulgrana: I Mai Sobri Spoltore hanno cantato dal primo all’ultimo secondo. Anche sul sei a zero non hanno mai smesso di incitare i propri beniamini. E a fine gara hanno chiamato i giocatori sotto la tribuna loro riservata per applaudirli e ringraziarli della bellissima stagione. Premio sportività.

La gara. Lo Spoltore è sceso in campo senza Grassi. Il bomber, che nell’ultimo precedente tra le due formazioni aveva realizzato una fantastica tripletta, si è accomodato, per scelta tecnica, inizialmente in panchina. Al suo posto Simone Bordoni. Sono tornati titolari dal primo minuto, dopo i rispettivi infortuni, Lorenzo Sichetti e Francesco Ranieri. La gara si è aperta subito con le prime avvisaglie viola: Lalli, Criscolo Nardone tagliano a fette la difesa ospite con una facilità disarmante. Al sedicesimo l’autogol di D’Intino che ha aperto la serie di marcature. Sprazzi di Spoltore solo sui piazzati di Di Camillo e Di PentimaCamperchioli in contropiede ha siglato il raddoppio al minuto 33; Criscolo di divora il 3-0 e sul finire Nuevo e Sanz hanno impegnato De Deo. Nella ripresa è arrivata l’imbarcata che nessuno si sarebbe mai aspettano. Lalli mette a segno una doppietta nel giro di  quattro minuti (64′ e 67′). Legnini sugli sviluppi di calcio d’angolo firma di testa il pokerissimo. Titi Sanz perde la testa e si fa espellere per un brutto fallo su  D’Angelo e infine Castropaolo con una sforbiciata da manuale proprio allo scadere ha siglato il definitivo 6-0. Risultato pesante ma che purtroppo rispecchia quanto fatto vedere nei novanta minuti. Nei file audio in basso il commento dei protagonisti della gara: Donato Ronci, Francesco Del Zotti, e Fabrizio Grassi.

TABELLINO PARTITA

Sambuceto-Spoltore Calcio 6-0 (16’ Autogol D’Intino, 33′ Camperchioli, 64′ Lalli, 67′ Lalli, 74′ Legnini 87′ Castropaolo)

Sambuceto: De Deo, Camporesi, D’Angelo, D’Amico (84′ Beniamino), Criscolo, Lalli, Nardone (74′ Castropaolo), D’Antonio (72′ Polletta), Gelsi, Camperchioli (79′ Gentile) Rosati (72′ Legnini). A disposizione: D’Angelo, Cialini, Spinelli. Allenatore: Francesco Del Zotti.

Spoltore: D’Ettorre, D’Intino (49′ Grassi), Zanetti, Di Camillo, Sichetti (84′ Ulisse), Buonafortuna (49′ Sabatini) Bordoni (68′ Sborgia), Nuevo, Ranieri, Titi Sanz, Di Pentima (76′ Ewansiha). A disposizione: Giangiacomo, Pompa Gobbo, Palusci. Allenatore: Donato Ronci

Ammoniti: D’Angelo (Sa); Sichetti, Di Pentima, Bordoni, Sborgia (Sp)

Espulso: Titi Sanz (S)

Terna arbitrale: Giorgio D’Agnillo di Vasto, coadiuvato da Giuseppe Bosco e Stefano Carchesio di Lanciano.

Precedente PRIMA SQUADRA | Colpo ‘Gobbo’ dello Spoltore all’Angelini: play off all’ultimo respiro Successivo PRIMA SQUADRA | Donato Ronci ringrazia i tifosi e parla del suo futuro