PRIMA SQUADRA | Grassi e ‘SuperMario’ Sanchez mandano al tappeto il Sambuceto

Chiuse le polemiche post Torrese lo Spoltore Calcio riprende il suo cammino battendo all’Adriano Caprarese il Sambuceto per 2-1. Ronci manda in campo dal primo minuto Nicholas Sborgia, per lo squalificato Paquito Morales. Il centrocampista   di Santa Teresa, al rientro dal primo minuto dopo il gravissimo infortunio al ginocchio rimediato nella finale di Coppa Italia Promozione dello scorso anno, ha ripagato la fiducia dell’allenatore con una superba prestazione. Per il resto confermato il solito 4-3-3 con il tridente  composto da SanchezGrassi e l’ex di turno, al pari di Antonio MottolaAlberto NardoneAlessandro Tatomir dal canto suo replica con un prudente 4-5-1, con il solo Maraschio in avanti.  A dirigere la gara un ottimo  Matteo Cavacini, alla sua prima direzione nel campionato di Eccellenza Circa duecento gli spettatori presenti sugli spalti a  sfidare freddo e pioggia.

Nel primo tempo è lo Spoltore a fare la gara sfiorando la rete del vantaggio più volte: con Di Camillo, con  un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, e con il solito Vitale su calcio piazzato. Al minuto  24 si sblocca la gara grazie ad una bellissima azione corale spoltorese. Pallonetto delizioso di capitan Di Camillo che serve in area  di rigore Nardone. L’ex Sambuceto anzichè tirare appoggia al centro per l’accorrente Grassi che da due passi supera Testa  firmando la sua ottava rete stagionale.  Nonostane lo svantaggio gli ospiti non riescono mai a rendersi pericolosi, anzi sono i padroni di casa ad andare vicini al raddoppio con Nardone e Sanchez. L’unico brivido per i padroni è causato una ‘leggerezza’ di  Gentileschi, che inavvertitamente serve Gelsi. Ma il  numero quattro ospite, forse sorpreso dall’errore, non ne approffitta.

Nella ripresa lo Spoltore attende nella propria metà campo il Sambuceto, che invece alza il baricentro e sfiora il pari con Maraschio per ben due volte: prima con una girata che si perde a lato e poi un colpo di testa bloccato da Gentileschi. Lo stesso Maraschio  pareggia poco prima del quarto d’ora grazie ad un’incornata perfetta su cross proveniente dalla fascia destra di Potacqui. A quel punto Donato Ronci, che poco prima aveva sostituito Grassi con Vera, manda in campo Sparvoli per Sborgia. L’ingresso del numero 17 è devastante.  Infatti dai suoi piedi partono le azioni migliori dei padroni di casa che tornano a schiacciare il Sambuceto, come è accaduto in occasione del del nuovo e definitivo vantaggio firmato dal solito Super Mario Sanchez. Per il  centravanti spagnolo, che ha battuto  Testa con un perfetto diagonale, si tratta della  dodicesima marcatura stagionale in cmapionato. Il Sambuceto a quel punto prova una reazione, con dei lanci lunghi per il solito Maraschio, ma la retroguardia azulgrana respinge tutti gli assalti senza partiolari affanni.

TABELLINO PARTITA

Spoltore Sambuceto 2-1 (24′ p tGrassi, 14′ st Maraschio, 32′ st Sanchez)

Spoltore: Gentileschi, D’Intino, Vitale, Di Camillo, Mottola, Sbaraglia, Grassi (12’st Vera), Zanetti, Sanchez (45’st Petre), Sborgia (27’st Sparvoli), Nardone (37’st Mbodj Natale). A disposizione: Bucci, Pompa, Di Marco. Allenatore: Donato Ronci

Sambuceto: Testa, Spinello, Cialini, Gelsi (40’st Di Francesco), Conversano, D’Amico (34’st Liberati), Gentile (23’st Aristei), Perrotta (25’st Camperchioli), Maraschio, Potaqui Beniamino. A disposizione: Bozzelli, Marzucco,  Antonacci. Allenatore: Alessandro Tatomir.

Terna arbitrale: Matteo Cavacini di Lanciano coadiuvato da Pierpaolo Carella del L’Aquila e Diego Carnevale di Avezzano

Ammoniti: Mottola (Sp), Potacqui e Conversano (Sa)

Recupero: 1’/4′

 

Precedente PRIMA SQUADRA | Spoltore corsaro: 2-1 alla Torrese e quarta vittoria consecutiva Successivo PRIMA SQUADRA | Lo Spoltore cade sotto i colpi di Criscoli e Antignani