PRIMA SQUADRA | Micidiale uno-due di Ranieri e Grassi. Lo Spoltore vola al quinto posto

Articolo di SpoltoreNotizie.it

Grazie ad un micidiale uno-due di Ranieri e Grassi lo Spoltore Calcio batte la Rc Angolana 2-o e vola al quinto posto nel campionato di Eccellenza Abruzzo. Tre punti ottimi per i ragazzi di Ronci arrivati contro una buonissima formazione ed in un momento importantissimo della stagione. Perché le ambizioni del club azulgrana guidato dal patron Sabatino Pompa (a capo di una cordata di imprenditori che ci credono) sono quelle di eguagliare il bellissimo campionato d’esordio nel calcio che conta. Ma la giornata azulgrana si era aperta con una spiacevole notizia. Il direttore sportivo Vincenzo Cilli infatti ha rassegnato le dimissioni dal suo ruolo “per motivi strettamente personali, che purtroppo mi hanno portato a prendere questa decisione.

Primo tempo. Parte subito forte l’undici di casa che si presenta in formazione tipo con il rientro tra i pali di Fabrizio D’Ettore e il giovanissimo classe 2001, Lorenzo Sichetti. La prima azione degna di nota porta la firma di D’Intino che prova ad impensierire Abate. L’estremo difensore ospite respinge il tiro del terzino spoltorese. Al decimo arriva la rete del vantaggio. Alberto Cabanyesmette al centro una palla per Francesco Ranieri che spinge in rete. Al minuto 28 gli ospiti vanno vicini alla rete del pareggio. D’Ettorre in uscita viene spinto da un avversario, l’arbitro non rileva il fallo e fa continuare l’azione. La sfera arriva a Bizzarri che a porta sguarnita sbaglia clamorosamente. Di Pentima al minuto 34 centra il palo su calcio da fermo. A cinque minuti dal termine sugli sviluppi di un calcio di punizione Di Eleuterio di testa sfiora il palo. Poco prima dello scadere del primo tempo i padroni di casa raddoppiano. Lancio di Cabanyes per Ranieri che serve un cioccolatino per Grassi che deve solo spingere in rete. Si conclude così il primo tempo con lo Spoltore meritatamente in vantaggio per 2-0.

Secondo tempo. Passano appena trenta secondi quando Ranieri ha la possibilità di mettere in ghiaccio la gara. La sua conclusione però viene respinta da Abate. Dopo appena sessanta secondi Grassi, pressato da un avversario, spreca una ghiotta occasione. Al sesto minuto Eleuterio fa la barba al palo destro difeso da un attento D’Ettorre. All’undicesimo Sichetti respinge sulla linea di porta la girata di D’Antonio. Poco prima della mezz’ora Bizzarri approfitta di una un’indecisione difensiva azulgrana ma la sua conclusione si stampa sul palo esterno. L’ultima azione degna di nota porta la firma di Di Pentima: la sua conclusione scagliata dai venti metri si perde sul fondo. Termina così, dopo cinque minuti di recupero, la gara con lo Spoltore che bissa il successo di mercoledì scorso contro il Capistrello in Coppa Italia.

Le parole dei protagonisti.

Donato Ronci:

Sono contento della prestazione dei miei ragazzi. Dopo la sconfitta di domenica scorsa c’è stata quella reazione che volevo, con questa due vittorie in quattro giorni. Sono felice anche perché abbiamo chiuso con la porta inviolata, merito anche di una  bellissima prestazione del giovanissimo Sichetti”

Nico Di Eugenio:

Oggi non mi è piaciuta la gara dei miei ragazzi. Un passo indietro rispetto alla prestazione fatta con il Chieti, dove comunque avevamo perso. Dobbiamo migliorare. Solo con il lavoro questo è possibile”

TABELLINO PARTITA

SPOLTORE – RC ANGOLANA 2-0 (2-0) 10’ Ranieri, 43’ Grassi

SPOLTORE CALCIO: D’Ettorre, D’Intino (40’st Ulisse), Zanetti, Di Camillo, Sichetti, Di Sabatino, Grassi (24’st Titi Sanz), Sborgia (33’st Ewansiha), Ranieri, Fernandez (12’st Bodoni), Di Pentima (47’st Ulisse). A disposizione: Olivieri, Mbodj Natale, Buonafortuna, Palusci. All. Ronci

RC ANGOLANA: Abate, Basciano (12’s D’Antonio), Maloku (42’st Fabrizi), Cipressi, Giammarino (12’st Montefalcone), Di Pietrantonio, Zippilli (12’st Ruggeri) , Buffetti, Ballanti, Di Eleuterio, Bizzarri (42’st Zampacorta). A disposizione: Di Pasquale, Mounir, Pompei, Melone. All. Di Eugenio

Arbitro: Paolo Di Carlo di Pescara coadiuvato da Umberto Nappi e Luigi Bernardini di Pescara

Ammoniti: Grassi (S) Maloku, Giammarino (RC)



Precedente JUNIORES | Poker dello Spoltore all’esordio nel campionato Juniores d’Elite Successivo JUNIORES | Delfino Flacco Porto si inchina allo Spoltore