PRIMA SQUADRA | Ranieri risponde a Lalli e D’Ettore blinda il risultato

Articolo di SpoltoreNotizie.it

Pari e patta tra Sambuceto e Spoltore- Nel big match della quattordicesima giornata del campionato regionale di Eccellenza il risultato finale è 1-1, una gara ricca di emozioni tra due formazioni che hanno giocato a viso aperto divertendo i tantissimi tifosi presenti: un centinaio quelli arrivati da Spoltore. Ma le emozioni più belle sono state quelle sul finire di gara. Prima Lalli che ha illuso i tifosi del Sambuceto con la rete realizzata a sei minuti dal termine. Poi il giovane centravanti pugliese Francesco Ranieri che ha invece spento l’entusiasmo dei tifosi di casa dopo appena centottanta secondi pareggiando i conti. E, infine, l’ex Fabrizio D’Ettorre, respingendo in pieno recupero il calcio di rigore battuto dal bomber Lalli sul penalty sanzionato da Varanese per una fallo di Buonafortuna ai danni di Criscolo. Insomma, partita di cartello, ricca di emozioni, pari giusto.

Al pronti e via. Spoltore si è presentato  alla Cittadella dello Sport incerottato. Ancora fuori Di Sabatino, Titi Sanz e EwansihaGrassi non al meglio della condizione si è accomodato inizialmente in panchina. All’ultimo istante è arrivato anche il forfait di Cabanyes. Imbarazzo della scelta invece per Del Zozzi che ha confermato dal primo minuto l’altro ex della gara: Alberto Nardone. Di Criscolo la prima conclusione in porta. La  conclusione del numero sette è stato respinto da D’Ettorre. Di Ranieri, servito da Bordoni, la risposta azulgrana. Il centravanti ci ha provato nuovamente poco dopo con una sassata che  De Deo ha controllato. D’Ettore poco dopo si oppone alla doppia conclusione di Criscoli e LalliBordoni realizza al termine di una bellissima azione personale. Ma Varanese, su segnalazione del suo assistente, annulla. Secondo l’assistente infatti la sfera sarebbe uscita. Sul finire della prima frazione la più ghiotta delle occasioni: Di Pentima a tu per tu con De Deo strozza troppo il tiro che si perde sul fondo. Si va così negli spogliatoi sullo 0-0.

Secondo tempo. Nella ripresa continua la sfida tra Criscolo e D’Ettore Al minuto 66 il portiere ospite ferma l’ennesima offensiva dell’attaccante. Ma il numero uno è costretto a capitolare all’84esimo. L’ex Nardone batte a rete. D’Ettorre respinge ma la sfera arriva sui piedi di Lalli che batte di prima intenzione è realizza il momentaneo 1-0. Ma la  gioia per i padroni di casa dura pochissimo. Sugli sviluppi di una rimessa laterale la palla arriva al numero nove azulgrana che con freddezza supera De Deo. Per il giovane centravanti, al sesto gol in campionato, a fine gara arrivano anche i complimenti di Filippo Prosperi, allenatore e imprenditore abruzzese con diversi interessi anche a Spoltore, che fece esordire il centravanti in Serie C con la maglia del Taranto.  In pieno recupero arriva il sigillo di D’Ettorre che blinda nuovamente la porta respingendo il penalty di Lalli e che conferma ancora una volta, nel caso ce ne fosse stato bisogno, di essere ancora il miglior portiere del campionato di Eccellenza.

Domenica prossima impegno casalingo per gli spoltoresi contro il Delfino Flacco Porto sconfitto in casa dal Chieti. Con la vittoria di ieri la formazione teatina si porta al comando della classifica in solitaria. Seguono a due punti di distanza: Spoltore, Capistrello, Torrese e Sambuceto.

Francesco Ranieri:

Ringrazio mister Prosperi per le belle parole spese per me. Di lui ho un bellissimo ricordo. Mi fece esordire in Serie C giovanissimo.  Tornando allo Spoltore sono felice per il momento mio personale e della squadra. Voglio ringraziare tutti i miei compagni, sono davvero eccezionali. Vogliamo e speriamo di continuare così

Donato Ronci:

Risultato tutto sommato giusto. La sconfitta sarebbe stata ingiusta per noi. Questo è un buon punto contro una formazione di tutto rispetto. Del Zotti e Farias stanno facendo un grandissimo lavoro. Sono felice per Fabrizio D’Ettore, ancora una volta ha dimostrato di essere un grandissimo portiere”

Edmondo Farias:

“Partita bellissima. Due squadre che giocano a calcio. Ai punti avremmo meritato noi ma nel calcio contano i gol. Ritmi alti, palla sempre a terra. Primo tempo meglio noi sull’intensità e l’equilibrio. Secondo tempo più equilibrato ma molto bello lo stesso. Tante palle gol e alla fine le emozioni più belle: un gol e un rigore fallito”

TABELLINO PARTITA

Sambuceto–Spoltore 1-1 84′ Lalli (SA); 87′ Ranieri (Sp)

Sambuceto: De Deo, Camporesi, D’Angelo, Legnini, Criscolo, Beniamino, Lalli, Selvallegra (64’ Camperchioli), Polletta (78’  Rosati), Gelsi (78’ Castropaolo), Nardone (85’ Perrotta). A disposizione: Stivaletta, Cialini, D’Antonio, Gentile, Di Giovanni. Allenatore: Francesco Del Zotti.

Spoltore: D’Ettorre, D’Intino, Zanetti, Di Camillo, Sichetti, Buonafortuna, Bordoni, Nuevo Gonzales Roberto, Ranieri, Sborgia (54’  Grassi), Di Pentima. A disposizione: Giangiacomo, Pompa, Chiavaroli, Gobbo, Palusci,Maggiore, Leporini, Zhollnjj. Allenatore: Donato Ronci

Terna arbitrale: Emanuele Varanese di Chieti coadiuvato da Luca Chiavaroli di Pescara e Nicola Giancristofaro di Lanciano

Ammoniti: Polletta, Camporesi (Sa); Sborgia, Bordoni, Di Pentima e Buonafortuna (Sp)



Precedente PRIMA SQUADRA | Pokerissimo Spoltore e primato in classifica. Domenica sfida al Sambuceto Successivo PRIMA SQUADRA | Ligocki inchioda sul pari lo Spoltore che scivola in terza posizione