PRIMA SQUADRA | Spoltore Calcio: domenica al Caprarese debutterà il nuovo gruppo ultras

Tra quattro giorni ci sarà, salvo imprevisti e scombussolamenti dell’ultima ora dovuti al caso ‘L’Aquila’, il calcio di inizio del campionato di Eccellenza. Si perché come abbiamo scritto nei giorni scorsi la nuova società aquilana, e non solo, è in attesa del verdetto del commissario straordinario della FIGC, Roberto Fabbricini. La speranza è quella di ripartire dall’Eccellenza e non dalla Prima Categoria. Se così sarà bisognerà rimodulare i calendari e sicuramente ripescare anche qualche altra compagine (vedi Montorio) con conseguente slittamento del campionato. L’unica certezza sembra arrivare solo dal nuovo gruppo organizzato di tifosi.

Infatti dalla prima giornata di campionato sugli spalti dell’Adriano Caprarese, ed anche nelle trasferte, ci sarà questo nuova fazione di ultras, di cui non ancora conosciamo il nome, messi su dagli ‘irriducibili’ Paride Santurbano e Fabio Giansante.
Questo il messaggio che i due giovani hanno voluto lanciare alla città:
Esattamente 3 mesi fa abbiamo sfiorato il sogno promozione. Domenica 2 settembre, alle ore 15:00, si riparte per un obiettivo ben preciso. Scrivere un pezzo di storia dello Spoltore Calcio. Lasciate per una volta da parte dubbi e incertezze di qualsiasi genere e portate allo stadio la gioia di essere spoltoresi! Vi aspettiamo”
L’intento è quello di sostenere la squadra della nostra città, far sentire il calore ma soprattutto portare in tutto l’Abruzzo un tifo leale e corretto:
“Abbiamo sposato in pieno la filosofia della società, che negli ultimi due anni ha vinto la Coppa Disciplina. Il nostro sarà un sostegno rumoroso ma corretto, vogliamo essere il dodicesimo uomo in campo e contribuire a vincere nuovamente questo trofeo. Perché si può essere tifosi rispettando le regole“.
Porte aperte dunque per tutti coloro che vogliono aggregarsi: giovani, anziani, donne e bambini.
Nel frattempo si prepara la presentazione della squadra. Sabato 1 settembre alle ore 12.00calciatori, staff tecnico e quadri societari si presenteranno alla stampa, nella conferenza indetta presso la Sala Consiliare, alla presenza delle autorità cittadine.

Precedente COPPA ITALIA | Spoltore vince di misura e passa il turno Successivo PRESENTAZIONE UFFICIALE | Lo Spoltore si presenta ai tifosi. Tra un anno il via ai lavori del nuovo stadio