PRIMA SQUADRA | Spoltore parla sempre più spagnolo. In Coppa Italia esordio contro Il Delfino Flacco

Spoltore saluta a malicuore i suoi assi spagnoli. Il bomber Mario Sanchez, 18 reti lo scorso anno senza calci di rigore, si è accasato in Serie D con il Francavilla mentre il fantasista Paquito Morales è sbarcato nell’Eccellenza sarda con il Tortolì. Il più giovane dei tre, David Vera, ha deciso invece di rimanere in patria per proseguire gli studi. Per lui si prospetta una stagione da protagonista con il Cartagena (quarta serie spagnola, l’equilvalente della nostra Serie D). I tre arrivati in punta di piedi lo scorso anno sono stati protagonisti di una stagione esaltante, e con le loro giocate e i loro gol hanno contribuito a portare la formazione azulgrana fino alla finale Play Off contro il Paterno. Le loro gesta verranno ricordate a lungo dai tifosi azulgrana che hanno sperato fino all’ultimo in una conferma dei tre. Ma purtroppo come spesso accade nello sport non c’è nulla di scontato, le richieste pervenute erano tante ed era giusto non fermare la crescita professionale di questi ragazzi che tanto hanno dato per la società del presidente Sabatino Pompa. Ma il filo rosso che lega Spoltore alla Spagna non si è di certo spezzato. Infatti alla corte di Donato Ronci sono arrivati ben quattro giocatori provenienti dalla penisola iberica pescati dal direttore sportivo Vincenzo Cilli: Il centrocampista Roberto Nuevo e gli attaccanti Asier Alonso, Alberto Cabanyes,  e Titi Sanz. A loro spetterà il compito di far dimenticare i tre che li hanno preceduti. Non sarà semplice ma lo scopriremo presto, il 4 agosto infatti è in programma la prima gara amichevole, allo stadio Adriano Caprarese di Spoltore alle ore 18 contro il Bucchianico. Nel frattempo i quattro volti nuovi si sono presentati ai tifosi con il  classico: “Forza Spoltore”

Nel frattempo la Federazione ha ufficializzato gli accoppiamenti della Coppa Italia Eccellenza che si diputeranno in gare di andata e ritorno il prossimo 19 e 26 agosto. Lo Spoltore è stato abbinato al neopromosso Delfino Flacco Porto di mister Guglielmo Bonati.

RC Angolana – Penne

Acquaesapone – Alba Adriatica

Amiternina – Paterno

Il Delfino Flacco Porto – Spoltore

Capistrello – Nerostellati

Torrese – Pontevomano

Martinsicuro – Nereto

Miglianico – Chieti

Cupello – Sambuceto

Precedente PRIMA SQUADRA | E' iniziata la nuova stagione degli azulgrana Successivo PRIMA SQUADRA | Si ricomincia sotto il segno di Fabrizio Grassi