Trasferta vietata a Spoltore. Domani al Caprarese senza gli ultras del Chieti


La Questura di Pescara ha vietato la vendita dei biglietti ai residenti in provincia di Chieti per assistere alla partita di domenica 10 settembre all’Adriano Caprarese (ore 15), tra Spoltore Calcioe Chieti Fc.
Le ragioni prese dal Comitato Ordine Pubblico e Sicurezza sono il frutto di una serie di incontri durante i quali sono state messe sotto la lente tutte le criticità di questo match sportivo.

In primis la struttura dello Stadio di Spoltore che non ha ancora la possibilità di separare le due tifoserie. In secundis la vicinanza con la Città di Pescara con la quale, è notorio, il rapporto storicamente difficile tra i biacazzurri ed i neroverdi. Tra l’altro è stato disposto l’ingresso solamente per cento spettatori all’interno dell’impianto. Ricordiamo che lo Stadio di Spoltore è stato recentemente oggetto di un intervento di riqualificazione importante costato alla collettività circa 450mila euro.

“Prendiamo atto di quanto deciso. Personalmente avrei voluto che quella di domani fosse una grandissima giornata di sport per entrambe le tifoserie-le parole del presidente spoltorese Sabatino Pompa. Amareggiata anche la società teatina, queste le prime dichiarazioni rilasciate sulla propria pagina facebook: “Il Chieti F.C. 1922 con grande rammarico prende atto della decisione delle autorità competenti di vietare la trasferta alla tifoseria neroverde, in occasione del match di domani tra Spoltore – Chieti F.C. Il presidente Giulio Trevisan, amareggiato per tale decisione, che penalizza oltremodo la tifoseria teatina ad essere presente nell’impianto spoltorese per sostenere Lalli e compagni, dichiara quanto segue: “a seguito della decisione intrapresa dalla Questura di Pescara, si è già provveduto a comunicare alla Federazione quelle che a nostro parere possono essere le trasferte a rischio. Visto il largo anticipo, riteniamo che una soluzione possa essere trovata soddisfacendo tutte le parti in causa. L’augurio è che le società ospitanti riflettano anche sulle possibilità di trovare soluzioni alternative ragionando sui benefici economici che la nostra tifoseria apporta alle casse delle società ospitantiI tifosi del Chieti pagano sempre il biglietto!

Precedente AZIONI SALIENTI CAPISTRELLO - SPOLTORE CALCIO 2 - 0 Successivo AZIONI SALIENTI SPOLTORE CALCIO - CHIETI 0 - 0