PRIMA SQUADRA | Appuntamento con la storia a Pineto per lo Spoltore Calcio di Pompa

Si disputerà al ‘Mimmo Pavone‘ di Pineto la finale di Coppa Italia Promozione.  Calcio d’inizio fissato per le 16 di sabato 15 aprile. A contendersi il prestigioso trofeo i nostri ragazzi, guidati da Donato Ronci, che di Coppe ne ha vinte già due, e il Real Giulianova di mister Attilio Piccioni.

I giuliesi, freschi vincitori del campionato di Promozione (girone A), con ben cinque giornate di anticipo, nella prima fase a gironi battono in trasferta il  Cologna Calcio (2-1), e al ‘Rubens Fadini‘ il Mosciano (3-1). Nella seconda fase, sempre a gironi, superano in trasferta il Sant’Omero Palmense (1-0) e la Torrese tra le mura amiche (2-0). In semifinale gli uomini del presidente Luciano Bartolini hanno la meglio sulla Val di Sangro. 3-1 in casa e 0-0 nella gara di ritorno.

Molto simile il  ruolino di marcia dello Spoltore. Pari all’esordio in trasferta   contro il Delfino Flacco Porto (2-2). Nella seconda giornata rifilano una ‘manita’ al  Bucchianico (5-0) accedendo così al secondo turno. Al secondo turno gli uomini del presidente Sabatino Pompa battono in trasferta prima il Pontevomano per 1-0  e poi in casa il Mutignano (2-1).

In semifinale,  Grassi e compagni eliminano il Luco di mister Corrado Giannini battendolo in entrambe le occasioni. 3-0 all’andata e 1-0 al ritorno. Ed ora questa grande sfida tra due grandi squadre guidate da due presidenti assetati di vittorie.  Gli uomini da temere nella formazione  giallorossa sono sicuramente i due bomber: Romano Tozzi Borsoi, che però non sarà della gara perché squalificato al pari di Balducci, e Francesco Di Paolo, senza però dimenticare personaggi del calibro di Federico Del Grosso, che in questa partita ritroverà tanti amici. Infatti prima di far ritorno a casa il terzino ha disputato le ultime due stagioni a Chieti, giocando con Vitale, Sebastianelli, Zanetti e  Ewansiha. Ma soprattutto ritroverà il suo  ex allenatore  con cui ha condiviso le esperienze di Chieti e di Giulianova (la vecchia compagine giuliese fallita nel 2012), Donato Ronci. 

Precedente JUNIORES | I ragazzi dello Spoltore Calcio chiudono la stagione con una vittoria Successivo PRIMA SQUADRA | Successo importante nella trasferta di Sulmona: decide su punizione lo specialista Vitale